Handmade Village

La scorsa domenica, 6 settembre, abbiamo avuto il piacere di partecipare all’iniziativa

IMGP8719-1-2Handmade Village- l’oro nelle mani, promossa ed organizzata dall’associazione Artigiamano Handmade Lab.

Handmade Village è un mercatino, tenutosi nel cuore di Imola, presso il suo Mercato Agroalimentare, durante il quale artisti, privati cittadini ed associazioni, come noi, hanno avuto la possibilità di presentare le proprie creazioni, rigorosamente artigianali.

Noi ci siamo presentate con il nostro piuttosto vario repertorio, in cui ogni oggetto è frutto dIMGP8709-1el riciclo creativo di oggetti di scarto.

Abbiamo infatti presentato lavori che partivano da contenitori e barattoli non più utilizzati, che abbiamo decorato e reso belli per poter essere nuovamente eletti a complementi d’arredo o utili portaoggetti.

Abbiamo poi portato la nostra “gioielleria fai da te”: pezzi unici creati dall’estro e da bottiglie di plastica fuse in mille nuove IMGP8706-1forme, per creare orecchini, collane, parure e spille.

Abbiamo portato anche alcune creazione in creta, ed alcuni complementi d’arredo in materiali variegati.

L’accoglienza della città di Imola è stata straordinaria!

Durante tutta la giornata, abbiamo incontrato e parlato con persone e famiglie, interessate non solo agli oggetti, ma a quello che sta dietro alla loro creazione, alla filosofia del riciclo, all’arte di trasformare in bello qualcosa di non più utile.

IMGP8726-1Alla fine, tra una chiacchiera e l’altra, assistendo ai vari laboratori che sono stati organizzati per bambini e famiglie durante il corso dell’evento, siamo anche riuscite a fare un piccolo brindisi!

Un grazie all’associazione Artigiamano Handmade, ed al Mercato Agroalimentare di Imola, per la bella esperienza!

Alla vostra!!

[tutte le foto sono state realizzate da Andrea Roversi]


One Comment to Handmade Village

  1. […] avuto modo di incontrarci presso uno dei mercatini a cui abbiamo partecipato, e di toccare con mano quello che si può realizzare con un po’ di fantasia, un po’ di manualità e qualche oggetto che normalmente verrebbe […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019: Associazione Diciottoetrenta | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress