visita guidata budrio

Anche quest’anno il Comune di Bologna aderisce alla manifestazione nazionale dedicata al Trekking Urbano ed organizza, per il 31 ottobre ed il 1 novembre, due giornate di visite e passeggiate.

L’edizione di quest’anno è dedicata al cibo: “Raccontami come mangi e ti dirò chi sei. Camminando tra cibo, arte e paesaggi alla scoperta della città”.

Le iniziative, già da qualche anno, non si limitano al centro di Bologna, ma si estendono per tutta la Città Metropolitana.

Quest’anno abbiamo deciso di partecipare all’iniziativa, inaugurando il primo percorso di Trekking Urbano nel centro di Budrio!

Abbiamo dunque il  piacere di invitarvi al trekking urbano “Budrio: una storia di acque e sapori”1

La visita si svolgerà giovedì 1 novembre alle 10:00.

Ci incontreremo direttamente al Torrione di Nord-Ovest (sede del Museo della Canapa) in via Donati 27, a Budrio, per partire insieme alla scoperta di questo centro ricchissimo di storia e cultura.

Il percorso durerà 2 ore, e si svolgerà tutto nel centro storico: non è necessario alcun tipo di abbigliemento specifico, ed è una passeggiata molto semplice adatta a tutti.

Termineremo con un piccolo aperitivo verso le ore 12:00, presso il Foyer del Teatro Consortile.

Per maggiori informazioni sul percorso, consultate la pagina ufficiale dell’iniziativa o l’evento Facebook.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare perchè i posti sono limitati.

Prenotazioni alla mail associazione.diciottoetrenta@gmail.com o, telefonicamente, al 347 1760097 (da lunedì a venerdì 10-13 e 18-20).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *