Turismo Culturale

Questo progetto, sviluppato con lo scopo di promuovere le  varie realtà territoriali e il Made in Italy (inteso soprattutto come “stile di vita”) attraverso lo studio e la conoscenza delle comunità, dei luoghi e delle eccellenze locali, prevede la realizzazione di attività legate al turismo culturale: itinerari ad alto valore formativo e culturale caratterizzati da unicità e creatività, tra cui gite ed escursioni a carattere culturale, eno-gastronomico e sportivo.

Gli itinerari elaborati si ripromettono non solo di esplorare il territorio in maniera originale e studiata, ma anche di contribuire a generare un circolo virtuoso, creando una sinergia fra piccoli e grandi produttori e i fruitori dei servizi, che potranno così conoscerne particolarità e prodotti e trasformarsi da turisti a potenziali clienti anche per queste aziende.

Le attività saranno dedicate a privati, italiani come stranieri, aziende, enti pubblici, associazioni.

Le proposte di itinerario sono sia “preconfezionate”, per esperienze sia immediatamente fruibili, sia, su richiesta, elaborate su misura per il committente.

engEnglish Version

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrShare on Google+Share on RedditEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *